Martedì 21 Gennaio, serata di Milonga e Tango con musica dal vivo! Il Martedì Tanguero è Live!

Martedì 21 Gennaio Milonga Elettrotangobar a Roma:

“Martedì Tanghero al Caffè Letterario”

Apericena All Inclusive: Lezioni di Tango Meditango, Milonga Foxy John Musicalizador, Open Buffet & Cocktail! Special Guests Matilde Vitullo direttamente da Buenos Aires per un Live Straordinario accompagnata dal nostro Federico Ferrandina.
Nella sala a Vetri dopo la lezione Primi Passi / Principianti di Gigi&Silvia (questo martedì eccezionalmente posticipata alle 21), segue, dalle 22 alle 23, il Workshop Open Class “Il corpo prima del Passo” a cura di Valeria Loschiavo*.

Programma
19.30-22.30 Apericena – Open Buffet & Cocktail
21-22.30 Lezione di Tango Intermedi / Avanzati tema ‘dinamiche e strategie per la pista e il ballo sociale’ Maestri Alex&Mimma [Meditango]
22.30-02.00 Live Duo Tango Tradizionale Ballabile con arrangiamenti originali Special Guests: Matilde Vitullo bandoneonista [Orquesta Típica Imperial] https://soundcloud.com/matilde-vitullo/a-la-guardia-nueva-matilde e Federico Ferrandina alla chitarra
A seguire Milonga FoxyJohn Musicalizador – La Voce di Ballando con Le Stelle!

SALA A VETRI:
21-22 Lezione Tango Primi Passi / Principianti con Gigi&Silvia [Meditango] (la lezione questo martedì si terrà eccezionalmente dalle 21 alle 22 nella SALA A VETRI)
22-23 Workshop Open Class “Il corpo prima del Passo” a cura di Valeria Loschiavo* Il workshop del Martedì sarà dedicato esclusivamente a Elementi di Tango Pilates e Psico-biocinetica: lavoro sul corpo (Respirazione, Postura, Asse ed Equilibrio in asse e fuori dall’asse) e atteggiamento mentale, per affrontare gli stress che i ballerini di tango vivono quando il passo diventa il fine e non il mezzo per esprimere le proprie capacità corporee. La particolare struttura didattica impiegata introduce ad ogni incontro nuovi elementi autonomamente utilizzabili. Ciò consente una ottimizzazione dell’apprendimento sia per chi abbia seguito dall’inizio, sia per chi volesse inserirsi ex novo, indipendentemente dal numero di anni di studio. Si consiglia ai ballerini di usare i calzini durante la lezione. Workshop euro 10 (omaggio Milonga)
Per info e prenotazione sul workshop chiamare Valeria al n. 335-7373069 o valerialoschiavo11@yahoo.it max 20 partecipanti.

  • Sweet Time 😉
  • No tessera
  • All Inclusive 12euro (portate gli spicci) [openbuffet+cocktail+lezione+milonga+live]
  • Milonga 10euro con cocktail
    >>Special milonga price: solo 7euro con drink anzichè 10 se prenoti il tuo ingresso con una email a: patrizia.messina@yahoo.it  (stampala su carta e portala con te ed anche gli spicci!!!)
    >>Milonga Pass Scuole di Tango del Martedì 7euro con drink anzichè 10 [esibire la tessera e portare gli spicci!!!]

ElettroTangoBar su facebook *** info evento e prenotazioni 3355913434 dai la tua adesione all’evento (fb): www.facebook.com/elettrotangobar/events

Martedì 21 Gennaio Milonga Elettrotangobar a Roma
Martedì 21 Gennaio Milonga Elettrotangobar a Roma
Martedì 21 Gennaio Milonga Elettrotangobar a Roma
Martedì 21 Gennaio Milonga Elettrotangobar a Roma

Caffè Letterario
Via Ostiense, 95
garage a pagamento a fianco al locale oppure strisce blu e bianche nei dintorni

ElettroTangoBar
Patrizia Messina 3355913434
www.elettrotangobar.com
– mypresSpat/ufficio-stampa/onLine –

*Valeria Loschiavo, dall’età di 5 anni, ha studiato Danza Classica e Contemporanea all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, alla scuola “Arte e Balletto” di Milena Zullo ed alla scuola di Renato Greco di Roma; Danza Jazz all’“Accademia di Danza Jazz” di Giacomo Molinari, partecipando alla fondazione dell’Associazione Italiana Danzatori, Balli latino americani, Flamenco e, dal 2002 incontra e si innamora del Tango Argentino, perfezionandosi con numerosi maestri di fama internazionale in Italia, Buenos Aires e Parigi. Parallelamente ha approfondito studi di Teatro-Danza, Plasmodinamica, Training Autogeno, Feldenkrais. E’ diplomata in Pilates e Garuda. Grazie a tali esperienze ha sviluppato una profonda conoscenza del corpo e delle sue meccaniche in ogni momento del ballo, che le ha permesso quella esplorazione rielaborata e trasversale dei diversi tipi di danza che ha trasfuso nel tango. Ha partecipato a molti spettacoli: di Danza Contemporanea con la scuola “Arte e Balletto”, di Danza Jazz e Musicals con l’Accademia di Danza Jazz, e di Flamenco come la “Carmen” di Bizet. Ha realizzato diversi lavori teatrali di Tango tra cui “Memoria y Olvido: tango in Poesia e Musica”. Ha inoltre curato regia e coreografie di numerose sfilate di abiti di tango.