Bioenergetitango “ad Offerta Libera” a cura di Alexia Di Filippo al caffè letterario martedi 19 febbraio 2019

Bioenergetitango “ad Offerta Libera” a cura della Dr.ssa Alexia Di Filippo @CaffèLetterario – martedì 19 febbraio

Apericena Artisti Tango Bioenergetitango Milonga, Tango primi passi tango gratis solidarietà Succede solo da Noi!
Caffè Letterario, 95, Via Ostiense, Lotto 11, Municipio Roma VIII, Roma, RM, LAZ, 00154, Italia Mappa

Il 19 Febbraio alle ore 21, la Milonga Itinerante con sede al Caffè Letterario è orgogliosa di ospitare la Dr. ssa Alexia Di Filippo* che condurrà una classe di esercizi di Bioenergetitango ad offerta libera. Per Info e Prenotazioni 335.591.3434 patrizia 

Tutto il ricavato sarà devoluto in favore della Cooperativa Onlus L’Accoglienza per i progetti che forniscono aiuto abitativo e supporto concreto a mamme in difficoltà con i loro bambini e a piccoli in affidamento a seguito di problematiche familiari. www.coopaccoglienza.it

Milonga Itinerante su facebook www.facebook.com/elettrotangobar?fref=ts *** prenota al 335.591.3434 *** visita il sito: www.elettrotangobar.com

Bioenergetitango “ad Offerta Libera” a cura di Alexia Di Filippo al caffè letterario martedi 19 febbraio 2019

BIOENERGETITANGO è un metodo sviluppato dalla dr.ssa Alexia Di Filippo, psicoterapeuta e tanguera appassionata, che utilizza e rielabora gli esercizi ideati da Alexander Lowen, fondatore della bioenergetica, per:

1. consentire al ballerino di respirare correttamente, favorendo una migliore circolazione dell’energia nel corpo;

2. realizzare un efficace radicamento al suolo (grounding), indispensabile per sentire e sprigionare la carica energetica delle gambe e dei piedi, nonché per il raggiungimento dell’equilibrio necessario alla migliore gestione dell’asse;

3. liberare quelle emozioni che si sono cristallizzate in tensioni croniche, restituendo al corpo la fluidità del movimento e all’anima la possibilità di viverle consapevolmente nella pienezza dell’abbraccio con il partner.

La dr.ssa Di Filippo applica questo metodo anche con ballerini professionisti per aiutarli a migliorare la performance, rendendola autentica, espressiva ed emozionante, favorendo quindi il passaggio dal movimento correttamente eseguito a quello “sentito”.
Le classi di Bioenergetitango sono aperte a tutti: divertenti, emozionanti, sempre diverse e uniche, come del resto lo sono i loro partecipanti.
Perché non basta saper meccanicamente ballare il tango, “bisogna anche sentirlo. Bisogna viverne lo spirito!” Carlos Gardel.
Si consiglia di portare un paio di calzini e, per le signore, dei leggings, o comunque abbigliamento comodo.

Milonga Itinerante
Patrizia Messina 335.591.3434
www.elettrotangobar.com
– mypresSpat/ufficio-stampa/onLine –

* Alexia Di Filippo: Laurea con lode in Psicologia, indirizzo dello Sviluppo ed Educazione, Università La Sapienza di Roma, anno 1997. Specializzazione quadriennale col massimo dei voti in Self-Analisi Bioenergetica. Diploma di conduttore di classi di esercizi bioenergetici. Master in Psicologia Clinica Strategica. Consulente per il Comune di Roma e per la ASL RM/D in progetti per la promozione del benessere, la prevenzione del rischio ambientale e del disagio psichico. Consulente in equipe bariatrica per la diagnosi e cura dei disturbi alimentari.