Tango Roma contatti ElettroTangoBar

tango Roma ElettroTangoBar

Tango Roma

Portare la poetica del tango nei luoghi più belli di Roma:

all’inizio del 2009 sembrava una scommessa! Nonostante ciò intuì il fascino che poteva generare vivere il Tango e le sue atmosfere nel cuore di Roma, nelle sue belle e storiche location.

Mi chiamo Patrizia Messina e sono l’ideatrice della prima Milonga itenerante a Roma “ElettroTangoBar” che dal 2009 ad oggi ha contribuito continuativamente alla diffusione del Tango nella città eterna!
Il Tango è un genere musicale che nel ballo si esprime attraverso un linguaggio corporale col partner, esistono diversi stili tradizionali o contemporanei, quest’ultimi aperti alla sperimentazione (Tango Nuevo, No Tango) ma in ogni caso il Tango appassiona, emoziona, innamora.

Come si svolge una serata ElettroTangoBar?

Nella Milonga ElettroTangoBar anche il gusto è importante, il palato deve avere il suo spazio, e ancora, anche la didattica è fondamentale, c’è sempre voglia di  imparare, allora ho pensato per ElettroTangobar ad una formula speciale “aperitivo + lezione + milonga + sweet time”: dunque l’evento è diviso in tre tempi:

  • una prima parte per il palato dall’Apericena alla Cena à la carte (aperitivo h. 20/21 circa);
  • la seconda parte Lezioni di tango (tenute da scuole o maestri di tango)  oppure workshop, stage, quasi sempre con un’attenzione particolare a chi si avvicina per la prima volta al Tango (lezione h. 21/22.30 circa);
  • terza e ultima parte la Milonga con Musicalizador diversi e spesso cercando di rispondere ai gusti, tradizionale o nuevo, predisponendo due sale distinte per dare la possibilità a tutti di incontrare il genere preferito e, là dove non è possibile, con selezioni che vanno dal Tango Tradizionale a quello Contemporaneo, ed in conclusione sweet time, l’immancabile dolce al  cioccolato (milonga h. 22.30/ 02 oppure 03). Inoltre non è raro assistere a Concerti, Live di Tango (TangoVivo), sono una sostenitrice della Musica dal vivo e dei suoi artisti.

Perchè il tutto incluso (All Inclusive) alla Milonga ElettroTangoBar?

L’ingresso All Inclusive è il costo di un ingresso (che attualmente non supera 15 euro) per accedere a tutti i servizi offerti (formula completa) dalla cena, al cocktail, alla lezione di tango, alla  milonga, al concerto o live. Molto vantaggioso perché comprende tutto ciò che la serata prevede nel suo programma!
In ogni evento pubblicato sul sito web alla pagina eventi o sulla fanpage di facebook troverai i prezzi e le formule nel dettaglio.

Qualcuno vorrebbe solo ballare in Milonga senza cena e lezione (Solo Milonga)!

Per chi desidera solo ballare in Milonga, perché ha già cenato e non è interessato alla lezione, il prezzo del biglietto “Solo Milonga” è minore, intorno ai 10 euro circa drink incluso e l’ingresso è dalle h. 22.30 circa.
In ogni evento pubblicato sul sito web alla pagina eventi o sulla fanpage di facebook troverai i prezzi e le formule nel dettaglio.

www.elettrotangobar.com

Il sito web è sempre aggiornato così come la fanpage di facebook e il profilo twitter, tutti gli eventi in programma vengono pubblicati una settimana prima e ciascuno è completo  di tutte le informazioni utili, location, maestri, musicalizador, programma, prezzi ingressi (All Inclusive, Solo Milonga…).

ElettroTangoBar, un po’ di storia 🙂

Ha introdotto l’Identikit del Tango, sondaggi per scoprire meccanismi e dinamiche dell’ambiente tanguero.
Ottobre 2015 ha partecipato nella comunicazione della Rassenga Tango Cabaret al Salone Margherita.
Aprile e Maggio 2016 ha organizzato il Tango al Quirinetta e collaborato con il Wanted Cinema per i films “Ultimo Tango” e “Paco De Lucia”.
Il Martedì Tanguero ormai storico di ElettroTangoBar è al Caffè Letterario Roma in via Ostiense 95, location stabile.
Il Venerdi Tango, glomour e fotografia allo studio fotografico Orizzonte di via Barberini 60, Roma.
Sabato al 931 Club Tango e Milonga con intervallo Burlesque, la seduzione e il linguaggio del corpo.
Dal 2013 ElettroTangoBar collabora con la Norman Music e Ballet Music per la Rassegna di Musica alla Terrazza Aldrovandi, e per il Festival Pianistico Liszt&Friends.
Tra le moltissime location ricordiamo Felt Music, Qube, Teatro Golden, l’Asino che Vola, Locanda Atlantide, Soho Cafè Appia, Soho Cafè Obelisco, Casa del Jazz, Roma Vintage Parco S. Sebastiano, Terrazza Barberini, Agriturismo 4.5, Heaven, Os Club, Ketumbar, Mondo Fitness, Ore20@Coin, TangoOfficina, Quindi, Josephine Bistrot, Mabi, Zodiaco, 4.5 Bistrot, Sale & Argento, Parco delle Valli – Festa dell’Unità
Collabora da diversi anni per il Meditango Festival di Alex Cantarelli & Mimma Mercurio, per il RTM di Carlo Paolantoni, il Roma Tango Festival di Natalia Ochoa.
Numerosi gli artisti o eventi internazionali ospitati: Mariella Nava; le Orqueste di Buenos Aires ‘Misteriosa’ – ‘El Afronte”; le Orqueste di Roma La Bordona – Cuarteto Suerte Loca; i Metrotango; i Sineterra; il cortometraggio con Anna Mazzamauro, Pilar, Federico Ferrandina, Sirsa Shekim, Tigre, Sasà Calabrese, Joe Pisto e molti altri…
ElettroTangoBar cura anche eventi di: jazz; blues; swing; teatro; arte; cinema; poesia; scrittura; clown; burlesque.

Programmi per il futuro?

Seguire l’istinto e la curiosità. Curare, ascoltare, intrattenere con leggerezza e spessore. Fare di questi momenti condivisi con tutti voi frammenti di poesia, ricordi indelebili scritti a passo di Tango… perché il tango per me è vita.

Vuoi sapere qualcosa di più?

Inviami un sms, un WhatsApp o chiamami, se posso ti rispondo subito!
ElettroTangobar (Patrizia Messina) mob. 3355913434


CONTATTI

ElettroTangoBar è la milonga itinerante di tango a Roma, dove amanti del tango tradizionale, elettronico, nuevo e no-tango possono incontrarsi e condividere passione e sperimentazione. Concerti, live, esibizioni dal vivo.
Puoi scoprire tutti gli eventi in programma sulla pagina Eventi del sito, su Facebook, su Twitter.

ElettroTangoBar (Patrizia Messina) mob. 3355913434, puoi scrivermi alla email: patrizia.messina@yahoo.it oppure compilando il form

Tango Roma

Tango Roma