dario artunduaga e mara mansur a roma

Dario Artunduaga e Mara Mansur, Special Guests @Tanguera Arca Roma, sabato 9 dicembre

Dario Artunduaga

Maestro e ballerino di tango, originario della madre patria Argentina. All’età di 4 anni ha cominciato la sua formazione presso la scuola di folklore argentino “Andrès Chazarreta”, proseguendo i suoi studi con diversi maestri. Studia il tango in Argentina, avendo la fortuna di formarsi con il gruppo di grandi maestri della vecchia guardia con come Osvaldo y Coca, Julio Dupla, Manganelli, Carlos y Rosa Perez, Eduardo Pareja. Frequenta la Scuola Argentina entrando in contatto con i maestri Aurora Lubiz, Hugo Daniel, Gabriela Elìas, Ana Maria Schapira, Jonathan spitel y Betsabet Flórez, Mario Morales, Noelia coletti, Lorena ermocida, Pancho Martínez Pey, Corina de la Rosa, Julio Balmaceda. Partecipa a molti festival e concorsi di tango, riportando ottimi piazzamenti. Tra i suoi ultimi titoli, quello di “Campeón” al “Cumbre Mundial de Tango 2015″, “Puesto categoría Vals” e “Puesto categoría milonga ” al Campionato della Città di Buenos Aires 2015, “Puesto categoria milonga” al Campionato della Città di Buenos Aires 2017.

dario artunduaga e mara mansur a roma

Mara Mansur

Con la sua vasta esperienza, ha sviluppato un metodo di studio attraverso il quale l’allievo impara a focalizzare la sua attenzione sulla musicalità, postura, asse e biomeccanica del corpo.
Nata in Argentina, San Juan, inizia i suoi studi di danza ai 9 anni con la danza classica e contemporanea. Partecipa per 10 anni al ballet Estudio Coreografico Argentino di danza clasica e contemporanea, partecipando en diverse show nazionale. Studia e partecipa per 15 anni al Balleto San Juan Nuestro Tiempo, di Folclore e Tango con la direzione di Gerardo Lesich e Marian Abrahan, partecipa in piu di 400 show nazionale e interrnazionali.
Partecipa con il balletto nella gara di “Cosquin” ottiene primo posto nella categoria Tango Escenario.
Suoi maestri: Carlos Cejas , Aurora Lubis, Alejansra Mantinian, Ernesto Balmaceda, Estella Baez, Carlos Copes, Diego e Zoraida, Estudio Canelo, Ricardo Viqueira, Raul Bravo, Gustavo Naveira, Gisela Natoli, Gustavo Rosas, Olga Besio, Lorena Ermocida, Susana Miller, Maria Plazaola, El Pibe Sarandi, Luis Alberto Rojas, Osvaldo y Coca e altri.
Successivamente per più di 15 anni ha insegnato tango nella città di Buenos Aires.
Dal 2010 insegna in diverse citta d’Italia con corsi permanente e stage a Olbia, Palau, Casamassima, Bari, Acquaviva, Lecce, Taranto, Roma, Bisceglie, Livorno, Toscana.
Partecipazioni in Festival di Italia.
Weekend di Tango Porto Cervo 2011. Sardegna.Italia (Organizza e partecipa)
Olbia Tango Festival 2012 (organizza e partecipa)
Matera Fest 2017 (partecipa come Insegnante )
Pugnochiuso 2017 (partecipa come insegnante)
Attualmente insegna nella regione di Puglia: Bari, Bisceglie, Taranto e Lecce.
Organizza diverse eventi come milonghe, stage ed esibizioni.