orquesta de tango lo que vendra

Orquesta de Tango “Lo Que Vendrà” – La Musica para Bailar – Capodanno 2018 a Roma con NOI!

LO QUE VENDRA’… “la musica para bailar” nasce nel 2005 sotto la direzione artistica di Simone Marini e Daniela Fidanza con l’intento di ripercorrere le tappe fondamentali delle orchestre che hanno contribuito allo sviluppo del repertorio classico e contemporaneo del tango Argentino.
E’ regolarmente invitato in spettacoli teatrali, concerti, milongas e festival in Italia (Pescara, Chieti, Teramo, L’Aquila, Roma, Padova, Brescia, Bassano del Grappa, Ravenna, Torri del Benaco, Lucca, Senigallia, Forlì, Verona, Civitanova Marche, Siena, Pisa, Milano, Venezia, Saint-Vincent, Napoli, Caserta, Benevento, Stintino, Narni) e in Europa (Baden-Baden, Nizza, Lussemburgo), accompagnando artisti di fama internazionale: Roberto Herrera, Ezequiel Paludi y Geraldin Rojas, Roberto Reis y Natalia Lavandeira, Sergio Natario y Alejandra Arrue’, Los Hermanos Macana, Esther y Mingo Pugliese, Georgina Vargas, Gustavo Saenz, Pablo Garcia, Sebastian Jimenez y Maria Ines Bogado, Horacio Ferrer, Ana Karina Rossi, Roxana Fontana. La formazione è composta da 5 musicisti professionisti: Simone Marini al bandoneon (originale bisonoro anni ’30), Daniela Fidanza al pianoforte, Mario Pace al violino, Claudio Marzolo al contrabbasso e si avvale della collaborazione del cantante Argentino Rubèn Peloni con il quale nel 2010 ha inciso il cd “A Bailàr”.

orquesta de tango lo que vendra

Nel 2007 realizza sotto la direzione artistica di Ivana Scordella e con il ballerino e coreografo Claudio Jurman, lo spettacolo “Tango Corpi Danzanti”; partecipa al 1° festival “Tango Abruzzo” di Pescara, affiancando l’orquesta tipica di Alfredo Marcucci con l’artista invitato Luis Stazo al bandoneon. In occasione del “vernissage” con crociera inaugurale della motonave MSC SPLENDIDA ha realizzato lo spettacolo “Sentimiento Tanguero” con i ballerini Sergio Natario y Alejandra Arruè, Claudio Cortejarena y Laura Rodriguez. Nel Dicembre 2009 realizza lo spettacolo “Cento anni di Tango… un Abbraccio… una Vita”, presso l’Auditorium Flaiano di Pescara. Nel 2010 partecipa come prima “Orquesta de tango” al festival “Tango Fusion” di Rimini, riscuotendo grandi consensi da Maestri Argentini e dal pubblico tanguero. Partecipa al 1° Festival di Tango a Roma nello spettacolo di Mauro Barreras “Casting Tango… El Espectàculo” presso il Teatro Greco. A Milano nello spettacolo “Maipo Tango”, con Ezequiel Paludi e Geraldin Rojas, Los Hermanos Macana, Roberto Reis y Natalia Lavandeira. Nel 2012, in occasione del ventennale della scomparsa di Astor Piazzolla, produce e presenta in anteprima nazionale lo spettacolo teatrale “El Luchador del tango”, testo di CarlaViola e regia di Bruno Spadaccini. A Luglio 2013 è ospite per il secondo anno consecutivo del “Narnia Tango Festival” di Narni. Collabora con compagnie di tango quali:
– ANITA TANGO con lo spettacolo “Tango y Baile” presso i teatri: “Pavarotti” di Modena, “Comunale” di Caserta e Salerno, “Modernissimo” di Telese e il “Massimo” di Benevento con il ballerino A. Mauriello;
– ISTINTO TANGUERO di H. Corpora e A. De Dominicis nello spettacolo “A qui se baila el tango” presso il Teatro Ridotto dell’Aquila nell’ambito della stagione concertistica della società “B. Barattelli”. Con i ballerini A. Esposto e S. Porfiri presso i teatri di Filottrano, Treia e Civitanova Marche. Ospite per il secondo anno consecutivo del “Narnia Tango Festival” di Narni